Guillermo Mariotto è al centro delle polemiche dopo aver abbandonato lo studio durante l’ultima puntata di Ballando con le Stelle, il celebre programma di Rai 1. La conduttrice Milly Carlucci, intervistata dal Corriere della Sera, ha definito l’episodio “molto grave” e ha sottolineato la necessità di un confronto con la Rai per decidere il da farsi.
“Mariotto ha lasciato lo studio di un programma importante di Rai 1, non la mia festa di compleanno”, ha dichiarato Carlucci. “Nelle prossime ore dovremo parlare con la Rai e capire come procedere.”
Il video della polemica: nessuna molestia
Nelle ultime ore, un video in cui Mariotto sembra toccare le parti intime di un ballerino, Simone Iannuzzi, ha fatto il giro dei social. Milly Carlucci ha chiarito la situazione, spiegando che si è trattato di un fraintendimento.
“Lì è chiaro che aveva perso l’equilibrio, non scherziamo. Se ci fosse stato qualcosa di scorretto, sarebbe esploso subito. Inoltre, abbiamo chiesto direttamente a Simone, che nemmeno si era accorto di nulla e si è messo a ridere quando ha visto il video.”
La conduttrice ha quindi archiviato le accuse di molestia, ma è apparsa più seria sul gesto di abbandono in diretta.
Futuro in giuria in bilico
Il ritorno di Mariotto in giuria è incerto. Milly Carlucci si è detta speranzosa, ma ha sottolineato che la decisione dovrà essere presa anche in base al codice di comportamento della Rai.
“Guillermo, che non ho ancora sentito, dovrà dare spiegazioni. Mi auguro che riesca a chiarire, ma c’è un modo di comportarsi davanti al pubblico che va rispettato.”
Carlucci ha rivelato di non aver ancora parlato con il giudice, aggiungendo con tono ironico:
“La prima cosa che gli dirò è: caro Guillermo, visto che mi dici che sono la tua seconda mamma, perché non mi hai ancora chiamata? Forse ha paura di essere sgridato.”
Il Tapiro di Striscia la Notizia e la stoccata di Carlucci
Mariotto ha anche rifiutato il Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia, reagendo in modo eccessivo secondo molti. Carlucci ha giustificato il gesto, spiegando che il giudice era sotto pressione dopo un lungo viaggio in Arabia. La conduttrice ha poi concluso scherzando:
“Voglio dire a Valerio Staffelli che prendo io, molto volentieri, il Tapiro: i miei stanno perdendo la doratura originaria. Forse erano fake.”
Mentre si attende un chiarimento ufficiale da Mariotto, il caso resta aperto, gettando ombre sul suo futuro a Ballando con le Stelle.