Jean Dujardin è di nuovo l’Agente speciale 117: per lui è “Allerta rossa in Africa nera”

Jean Dujardin è di nuovo l’Agente speciale 117: per lui è “Allerta rossa in Africa nera”

Arriva nelle sale italiane il terzo capitolo della trilogia tra comedy e spy story

Jean Dujardin torna a vestire i panni della peggior (miglior) spia di Francia. Arriva nelle sale italiane l’11 novembre “Agente speciale 117 al servizio della Repubblica – Allerta rossa in Africa nera“, il terzo capitolo della divertente trilogia tra commedia e spy storia. A dirigerlo è Nicolas Bedos, già regista di successi come “La belle Epoque” e “Un amore sopra le righe”).

Il tempo passa, ma non per l’Agente Speciale 117. Siamo nel 1981 e la (peggior) miglior spia di Francia deve sventare un nuovo complotto internazionale. Il palcoscenico della crisi è il Continente Nero e il Presidente della Repubblica non può che affidare a lui una missione in cui ogni parola deve essere pesata e ogni gesto ponderato. Per aiutarlo a portare a termine il compito gli viene affiancato un giovane e promettente collega, l’agente speciale 1001.

In questo film che ha chiuso l’ultimo Festival di Cannes Dujardin torna quindi a vestire i panni dell’agente parodia dei cliché del genere, a partire da James Bond, a 15 anni dal primo capitolo. Dopo la prima “Missione Cairo” l’agente Hubert Bonisseur de la Bath era stato protagonista anche della “Missione Rio” (2009). In questa terza avventura al fianco di Dujardin ci sono Pierre Niney nel ruolo di una giovane spia, Fatouu N’Diaye e Natacha Lindinger.

Tgcom24.it

Torna in alto