L’inviata del tg satirico è stata aggredita a Palermo mentre registrava un servizio su un immobile occupato da abusivi in via Giuseppe Savagnone
Questa mattina, l’inviata di Striscia la notizia Stefania Petyx e la sua troupe hanno subito un’aggressione a Palermo mentre registravano un servizio su un immobile occupato da abusivi in via Giuseppe Savagnone.”Poco dopo essere entrati nella struttura – racconta dall’ospedale Stefania Petyx – siamo stati raggiunti da calci e pugni”. Inoltre, precisa l’inviata, “sono stata spintonata giù dalla tromba delle scale”. La rabbia degli abusivi si è anche riversata sulle telecamere e sui microfoni, che sono stati distrutti nella violenta aggressione.
Nonostante l’intervento delle forze dell’ordine, l’aggressione è proseguita e un operatore è stato anche inseguito dagli abusivi. Stefania Petyx è stata trasportata in ambulanza all’ospedale. Il servizio andrà in onda nei prossimi giorni a Striscia la notizia.
Non è la prima volta che gli inviati di Striscia vengono aggrediti. Ma nonostante tutto continuano con il loro prezioso lavoro.
Anna Rossi, il Giornale