Il cantautore si prepara ora al tour nei palasport previsto per ottobre.
Il singolo “Tuta Gold” di Mahmood continua a raccogliere successi e ha ottenuto oggi il quinto disco di platino. Il brano, nominato il più venduto nel primo semestre del 2024, ha superato i 360 milioni di stream globali su tutte le piattaforme.
Il brano ha mantenuto la posizione #1 nella classifica FIMI dei singoli più venduti per tre settimane consecutive e ha raccolto successi anche all’estero. Nella settimana di uscita, ha debuttato nella Top 50 Global ed ha conquistato il #2 posto nella Top Songs Debut Global (9-11 febbraio), oltre a essere stato il #7 testo più cercato al mondo su Genius.
Questo nuovo traguardo arriva dopo il disco di platino per il singolo “RA TA TA“, uno dei protagonisti dell’estate musicale con 130 milioni di stream. Mahmood ha inoltre partecipato al LadyLand Festival di New York e ha concluso il Summer Tour nei festival estivi italiani.
Il tour nei palasport
Sale l’attesa per la tournée nei palasport, prodotta da Friends & Partners. Aggiunti nuovi sold out per le date di Roma e Napoli. Il tour vedrà MAHMOOD esibirsi nelle seguenti date:
- 18 ottobre 2024 – Jesolo, Palazzo del Turismo – DATA ZERO NUOVA DATA
- 21 ottobre 2024 – Milano, Unipol Forum – SOLD OUT
- 22 ottobre 2024 – Milano, Unipol Forum
- 25 ottobre 2024 – Firenze, Nelson Mandela Forum
- 27 ottobre 2024 – Roma, Palazzo dello Sport – SOLD OUT
- 31 ottobre 2024 – Napoli, Palapartenope – SOLD OUT
Sarà una nuova occasione per ascoltare dal vivo anche l’ultimo album “Nei letti degli altri“, pubblicato su tutte le piattaforme il 16 febbraio e nei formati fisici l’8 marzo. L’album include tre nuovi brani e due collaborazioni eccezionali: “Personale” con Geolier (disco d’oro), “Overdose” e “Sempre/Jamais” con la cantante belga Angèle. Con più di 610 milioni di stream, l’album è certificato disco di platino e ha debuttato al #1 nella classifica FIMI solo con le copie digitali nella settimana di uscita, risultato replicato anche con le copie fisiche, conquistando il #1 posto delle classifiche degli album e dei CD, vinili e musicassette più venduti della settimana. Si è inoltre posizionato al #5 nella Top Albums Debut Global di Spotify (del weekend 16-18 febbraio).