Torna il professor Schettini con “La fisica dell’amore”

Torna il professor Schettini con “La fisica dell’amore”

Riparte la nuova stagione di ‘’Fisica dell’Amore’’, in onda da martedì 10 settembre alle 23.25 su Rai 2, segnando il ritorno televisivo del professor Vincenzo Schettini. Anche in questa edizione, il noto volto del web illustrerà la scienza, iniziando dai suoi esperimenti iconici di fisica per poi fare un parallelo con i sentimenti umani. Il tutto sarà arricchito da vari ospiti che entreranno nella sua “classe televisiva” e affronteranno, a loro insaputa, interrogazioni, esperimenti e riflessioni sulla scuola e sulla vita in generale.

Nel primo episodio saranno cinque i nuovi “ospiti – studenti’’ che varcheranno la soglia della classe televisiva: il conduttore televisivo Piero Chiambretti, la cantante Elettra Lamborghini che presenterà il suo nuovo singolo ‘’Dire, Fare, Baciare’’, la conduttrice televisiva e radiofonica Ema Stokholma, l’influencer e presentatrice Benedetta Rossi e il campione olimpico Tommaso Marini.

La puntata avrà come tema principale quello degli ‘’inizi’’. Inizi che rappresentano sia partenze che ripartenze nella vita scolastica e personale. Gli ospiti condivideranno aneddoti della loro esperienza scolastica, concentrando il loro racconto sul tema della puntata. Anche per questa nuova stagione, non mancherà la “lavagnatta” finale sulla quale il professor Schettini annoterà tre spunti di riflessione che riassumeranno le tre parole chiave emerse durante la discussione con gli ospiti sul tema della puntata.

Tra il pubblico, composto esclusivamente da ragazzi e ragazze, verranno raccolte testimonianze ne “Il momento del coraggio’’. A fare da contrappunto musicale interverrà il giovane pianista Angelo Santirocco. Anche il pubblico da casa potrà esprimere la propria opinione utilizzando l’hashtag #lafisicadellamore per commentare l’evoluzione della puntata sulle piattaforme social.

La fisica dell’amore” è un programma di Annalisa Montaldo e Vincenzo Schettini, con Luca Masci, Martino Migli, con la collaborazione di Gabriele Di Marzo, Capo Progetto Daniela Attilini, scenografia di Patrizia Cescon, regia di Flavia Unfer.

Torna in alto