“Immaginate di essere invitati a una cena, ma non una cena qualunque: una di quelle serate in cui, tra un primo piatto allettante e un dolce irresistibile, invece di chiacchierare del tempo o dell’ultima serie TV, vi trovate a discutere di politica, economia o delle notizie del momento con personaggi di spicco”.
È proprio ciò che avviene nel programma “A casa di Maria Latella“, l’house talk – in onda da martedì 10 settembre alle 23.00 su Rai 3 – dove esperti e menti brillanti della scena pubblica diventano commensali, seduti a tavola in un’atmosfera intima e rilassata, lontana dalle luci abbaglianti degli studi televisivi. Ad accoglierli con la sua contagiosa energia c’è Maria Latella, la padrona di casa.
“Gli spettatori di Rai 3 potranno apprezzare una formula collaudata, anche se l’attualità ci farà adeguare ogni settimana il menu dei contenuti proprio come facciamo con il menu vero e proprio. Il tema della prima puntata è la casa, un paradosso tutto italiano per cui nonostante ci siano 35 milioni di abitazioni per 59 milioni di abitanti, affittare casa o comprarla sta diventando impossibile soprattutto nelle grandi città.” Maria Latella ne parlerà con Ferruccio de Bortoli, Virginia Raggi, Jonathan Bazzi e Edoardo Ferrario.