Il conduttore del programma cult di Rai2, a Tv Sorrisi e Canzoni, ricorda un momento “memorabile” (ma non in positivo) della sua carriera televisiva.
I vip alle prese con le “papere” o le figuracce in tv.
Giancarlo Magalli, in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, ha ricordato un momento cult.
“I fatti vostri di sera. Tra il tg e l’inizio del programma c’erano 5 minuti di sommario nei quali io approfittavo per presentare gli ospiti della puntata. Quel giorno erano in tre. ‘Questo signore ha incontrato una sirena, quest’altro ha visto un Ufo e ha parlato con l’extraterrestre e quest’ultimo è tornato a casa e ha trovato la moglie a letto con un altro’. Durante la pausa il terzo signore mi dice: ‘Veramente io sono quello che ha incontrato la sirena. Ha sbagliato, ma non la volevo contraddire’. ‘E lei si è beccato del cornuto in diretta perché non mi voleva contraddire?'”.
Perché si dà del cornuto a un uomo
A Costantinopoli, al tempo dell’imperatore Andronico Comneno (1120 circa -1185), lui usava rendere noti i suoi successi amorosi facendo appendere nei luoghi più frequentati della capitale le teste dei cervi da lui uccisi a caccia. Inoltre l’aggettivo cornuto, nel senso di tradito, deriva dal maschio della capra la cui compagna è nota per la disinvoltura con cui cambia partner.
Fabio Traversa, realityshow.blogosfere.it