KITT potrebbe tornare sulla strada insieme a Michael Knight. Il talento di James Gunn potrebbe essere coinvolto col revival della mitica serie degli anni ’80?
Di recente abbiamo visto nuovamente i guardaspiaggia in costume rosso correre sulla battigia californiana. In futuro vedremo i protagonisti di Karate Kid lottare dopo trent’anni. Vin Diesel riporterà in auge Miami Vice e Paramount farà rivivere le Schegge di Follia di un liceale. I ragazzi problematici di Misfits si trasferiranno in America e Will & Grace si ritroveranno dopo 10 anni.
Stiamo parlando solo di una parte dei reboot e revival che stanno invadendo cinema, televisioni e web negli ultimi tempi. In un mondo in cui la moda del vintage la fa da padrona, pare non ci sia spazio per le “nuove idee” neanche nella settima arte.
E se non ne avete abbastanza degli anni ’80 che proprio non vogliono andare in pensione, ecco arrivare l’ennesima chicca televisiva… il reboot di Supercar.
Proprio così, a confermarlo nuovamente è Michael Knight in persona, ossia David Hasselhoff, il quale stavolta fa un nome di spicco… James Gunn.
Il regista de I Guardiani della Galassia 2 potrebbe interessarsi al progetto Knight Rider (titolo originale della serie). Almeno questo è quello che ha lasciato intendere l’attore in una recente intervista all’Hollywood Reporter.
Ho dato alcune idee a James per Supercar e lui ne era entusiasta. Se il progetto andrà in porto non voglio che sia una parodia come Baywatch o 21 Jump Street. Questi film hanno perso quello che rappresentavano e bisogna rispettare i fan.
David Hasselhoff ha già lavorato con il regista Gunn proprio nel suo ultimo lavoro, I Guardiani della Galassia 2, prendendo parte anche all’esplosivo video finale Guardians’ Inferno.
Supercar
In quegli anni KITT è stato l’oggetto del desiderio di tutti gli appassionati di motori, diventando il vero protagonista della serie e meritandosi un posto nella classifica delle auto più celebri di serie e film di successo. Stiamo parlando di vere e proprie icone come la Cadillac in Ghostbusters, la mitica DeLorean di Ritorno al Futuro, la Dodge Charger di Hazzard, la Ferrari di Magnum P. I., l’Aston Martin di James Bond e la Batmobile.
Tentativi dopo Supercar
Questa non è la prima volta che si tenta di cavalcare l’onda del successo del telefilm con Hasselhoff alla guida. Nel 1991 fu realizzato un film per la TV, Supercar 2000 – Indagine ad alta velocità, sempre con David Hasselhoff nei panni di Michael Knight.
Nel ’97 fu la volta della serie Team Knight Rider, ma stavolta a combattere il male erano in 5. La serie non convinse critica e pubblico e dopo una sola stagione fu cancellata. Nel 2008 fu la volta del sequel Knight Rider, che però fece la stessa fine del primo tentativo e non fu rinnovato per una seconda stagione.