Peanuts 3D Collection, la collezione imperdibile dei celebri personaggi del mondo Peanuts, storico fumetto pubblicato negli Stati Uniti nel 1950 con protagonisti Snoopy e Charlie Brown, lanciata in edicola lo scorso dicembre 2023 con Tv Sorrisi e Canzoni, vince nella categoria Best Licensed Kiosk Product – all’interno di Bologna Licensing Awards 2024, prestigioso premio arrivato alla sua 7a edizione.
L’imperdibile collezione di 30 statuette 3D, che riproduce fedelmente i personaggi dello storico fumetto, si è aggiudicata un riconoscimento speciale. Il premio, infatti, è parte integrante della 17a Bologna Licensing Trade Fair/Kids (BLTF/K), l’unica fiera dedicata ai brand per bambini, ragazzi e giovani adulti, che si svolgerà dall’8 all’11 aprile nell’ambito della 61a Bologna Children’s Book Fair (BCBF).
Quest’anno, Bologna Licensing Awards 2024 conta 13 categorie totali, incluse due nuove – Best Sustainable Licensing Project e Best New Licensing Stars –, e ha raccolto ben 182 candidature, provenienti da diversi paesi europei e da altre zone del mondo come Regno Unito, USA, Colombia, Cina. Cinque prestigiosi giurati internazionali si sono riuniti a Bologna, nella biblioteca Salaborsa, per selezionare i vincitori: Peanuts 3D Collection ottiene il primo premio nella categoria Best Licensed Kiosk Product.
La collezione Peanuts è stata realizzata dall’Area Oggettistica della divisione Vendite Congiunte di Mondadori Media, con l’ausilio del fornitore Pea, azienda che produce giochi, collezionabili, progetti e prodotti innovativi di lunga durata, sia fisici che digitali, e di WildBrain CPLG, un’agenzia di licensing di marchi, intrattenimento e sport leader a livello mondiale, con uffici nel Regno Unito, Europa, India, Medio Oriente, Stati Uniti e Asia-Pacifico.