Fedez si racconta a Belve, e su Chiara Ferragni dice: “Sono stati tre anni molto difficili e purtroppo non abbiamo retto”

Fedez si racconta a Belve, e su Chiara Ferragni dice: “Sono stati tre anni molto difficili e purtroppo non abbiamo retto”

(di Federica Zito) Ieri sera a Belve, su Rai 2, l’attesissima intervista a Fedez, un’ospitata annunciata già mesi fa ma poi bloccata dalla Rai. Durante l’intervista Fedez piange, si emoziona e senza filtri si racconta, rispondendo anche alle domande più insidiose.

La Fagnani ha iniziato il toto domande, trattando argomenti delicati come la malattia, il suo passato con la droga e la famiglia fino ad arrivare a parlare inevitabilmente del suo rapporto con la moglie, Chiara Ferragni, ancora legalmente sua moglie.

Alla domanda sul perché della fine della relazione, il rapper risponde: Quando è finito l’amore? “Non rispondo”. E poi aggiunge: “All’interno di questa relazione io e Chiara abbiamo passato tanti momenti difficili, come la mia malattia. Sono stati tre anni molto difficili e purtroppo non abbiamo retto. Dico “mia moglie” solo perché legalmente lo è ancora”.

Si è poi affrontato il caso Balocco che ha coinvolto l’influencer, e il rapper rivela che questa situazione ha in qualche modo influito sulla rottura: “Io ho scoperto questa cosa qui quando è uscita, ed è ovvio che all’inizio non l’ho presa bene. La mia fondazione è stata controllata dalla testa ai piedi, io ho sempre fatto beneficenza in un certo modo, ho perso solo soldi. Scopri che viene gestito un accordo in questa maniera e ti chiedi come sia possibile. Voglio dire una cosa su Chiara, vorrei difenderla, ho sempre voluto difenderla. La cosa che mi ha fatto stare male, che non è il motivo per cui ci siamo lasciati, è che ti trovi a rispondere per una cosa che non hai fatto tu. E per rispondere, devi aspettare che un’altra persona gestisca la cosa. Io non potevo difenderla. Chiara ha sbagliato, se ha gestito male la situazione. Io so che tutti vedono la cattiva fede, ma io sono sicuro che non c’è stata cattiva fede. Lei ha deciso di prendersi tutte le responsabilità, quando poteva dire che non sono solo sue”.

Ha preso le difese della Ferragni, lasciando intuire che il manager dell’influencer Fabio Mario Damato, potesse essere in qualche modo responsabile. Chiaramente agitato cercava di parlare della situazione ma senza andare nei dettagli, mantenendo sempre le distanze vista la situazione che lui e la moglie stanno affrontando. È lo stesso Fedez ad ammettere che quei giorni sono stati tesi, soprattutto perché lui sin da subito rivendica di aver provato a convincere sua moglie a non fare l’errore di addossarsi tutte le colpe, cosa che però non è successa.

Come ha sempre detto ad oggi la sua priorità sono i figli, e se fino ad ora siamo stati abituati a vivere la quotidianità anche di Leone e Vittoria, adesso è lo stesso Fedez che chiede alla Ferragni di non mostrare i volti dei bambini, almeno fino a quando questa situazione non sarà risolta.

Concludendo l’intervista, Fedez ha tenuto a ribadire il suo rispetto e l’affetto per Chiara, e visibilmente emozionato dice: “Comunque vada Chiara sarà sempre la mamma dei miei figli e sarà sempre la donna della mia vita, indipendentemente dall’amore, comunque vada. E spero che il clima si possa distendere per il bene dei nostri figli”.

zitofederica.redazione@gmail.com

Torna in alto