Federica Pellegrini: La maternità? «Sicuramente non è una passeggiata»

Federica Pellegrini: La maternità? «Sicuramente non è una passeggiata»

Mentre la piccola Matilde riposava dolcemente (e anche papà Matteo Giunta), Federica Pellegrini ha deciso di dedicarsi ai suoi seguaci sui social, rispondendo alle numerose domande che le sono state poste su Instagram. L’ex campionessa di nuoto, ora 35enne, ha confermato che la maternità è più impegnativa di quanto si aspettasse.

«Devi viverla per capirlo. Sicuramente non è una passeggiata», ha scritto Federica Pellegrini, rivelando ai suoi fan di aver subito un parto cesareo dopo un travaglio estenuante durato 48 ore.

«Com’è stato il cesareo?», le chiedono. Con un sorriso malizioso, la mamma di Matilde ha risposto sinceramente: «Ah, è stato fantastico: non senti nulla! Il dopo, invece…», ha aggiunto con un emoji per alleggerire il riferimento al periodo post-operatorio.

«Hai avuto tutte le preoccupazioni da mamma? A me assai, e la vivo male», commenta una follower. E l’ex nuotatrice risponde: «Non ancora… o almeno non ancora a questo livello». Poi arriva una domanda sull’allattamento. «Matilde è stata bravissima fin da subito», risponde Federica Pellegrini. «Comunque è impegnativo, soprattutto perché devi essere disponibile per lei per tutta la giornata… Non è sempre semplice».

Federica Pellegrini è diventata mamma il 3 gennaio. È stata la stessa nuotatrice a dare l’annuncio sui social, condividendo una foto insieme al marito Matteo Giunta. La piccola è nata presso l‘ospedale Sacro Cuore di Negrar di Verona.

Torna in alto