Durante la serata delle cover al Festival di Sanremo 2023, Loredana Bertè ha vissuto un momento di imprevisto sul palco dell’Ariston. Nonostante fosse uno dei 30 artisti in gara di quell’anno, la sua esibizione è stata momentaneamente interrotta da un problema tecnico. Mentre saliva sul palco, più o meno a metà serata, ha incontrato un ostacolo al momento di iniziare a cantare. Appena la musica è partita, la Bertè si è resa conto di non avere il countdown, segnalando prontamente il problema in diretta: “Non ho il countdown”, ha comunicato al pubblico.
Amadeus, prontamente intervenuto per risolvere la situazione, si è recato sul palco per verificare la situazione. Gli addetti ai lavori hanno provveduto a sostituire l’apparecchiatura difettosa e, una volta risolto il problema tecnico, Loredana Bertè ha potuto riprendere la sua esibizione.
È importante notare che l’interruzione è avvenuta praticamente all’inizio della sua performance, prima ancora che la cantante avesse iniziato a eseguire il brano. Dopo aver sistemato tutto, l’esibizione ha proseguito regolarmente. Tuttavia, prima di riprendere a cantare, Loredana Bertè ha rivolto una richiesta speciale ad Amadeus: “Dammi un abbraccio”, ha chiesto affettuosamente al presentatore. Amadeus si è avvicinato con affetto, concedendole un gesto di sostegno prima di lasciarla di nuovo al centro del palco per continuare la sua performance.