Gli appuntamenti saranno il 13 luglio a Lucca, l’11 a Stupinigi, il 14 luglio a Imola, il 16 a Matera e il 18 a Piazzola sul Brenta
I Placebo annunciano oggi il loro grande ritorno in Italia con cinque nuove date nel 2023. La band, guidata da Brian Molko e Stefan Olsdal, è nota per aver rivoluzionato la musica rock attraverso l’unione di altri generi e sonorità musicali, creando un sound unico e inconfondibile. Dopo aver riempito di entusiasmo i propri fan sui palchi di Firenze Rocks e del Mediolanum Forum di Milano, il gruppo torna in Italia l’anno prossimo per cinque imperdibili appuntamenti nel mese di luglio.
I biglietti per la data del 13 luglio al Lucca Summer Festival sono già disponibili su www.livenation.it. La vendita dei biglietti per le date dell’11 luglio al Sonic Park Stupinigi, del 14 luglio all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, del 16 luglio al Sonic Park Matera e del 18 luglio al Piazzola Live Festival di Piazzola sul Brenta (PD) aprirà lunedì 12 dicembre alle ore 12.00 sempre su www.livenation.it.
Conosciuti per aver portato sul palco una coesione di generi diversi, negli anni i Placebo grazie alle loro immense competenze da scrittori/produttori, hanno soddisfatto sempre di più la loro fame di espressione, portando avanti tematiche sociali di spessore con uno stile musicale variegato, che spazia dal britpop, al post-grunge, al neo-glam, al punk rock fino ad arrivare a diverse sperimentazioni elettroniche. Il gruppo ha venduto nell’arco della sua carriera oltre 14 milioni di dischi e milioni di stream su Spotify.
Di seguito, il calendario nel dettaglio
11 luglio 2023 Nichelino (Torino), Sonic Park Stupinigi – Palazzina di Caccia Stupinigi
13 luglio 2023 Lucca Summer Festival (piazza Napoleone)
14 luglio 2023 Imola, Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari
16 luglio 2023 Matera, Sonic Park Matera – Cava del Sole
18 luglio 2023 Piazzola Sul Brenta (Padova), Piazzola Live Festival – Anfiteatro Camerini