Jovanotti inizia la riabilitazione, visita a sorpresa di Morandi: “Ed è subito gioia e sorrisi”

Jovanotti inizia la riabilitazione, visita a sorpresa di Morandi: “Ed è subito gioia e sorrisi”

Jovanotti inizia la riabilitazione e riceve una visita a sorpresa da parte di Gianni Morandi: “Ed è subito gioia e sorrisi e storie di cicatrici e ossa rotte e parole di amicizia”, scrive il cantante su Instagram postando una serie di scatti e storie in cui mostra la palestra dove ha trascorso la sua prima sessione di fisioterapia insieme all’amico e collega: “Sono qui a vivere la mia domenica di fisioterapia ed è apparso lui, @morandi_official…”. Rientrato da pochi giorni in Italia, Lorenzo Jovanotti sembra essere subito tornato in pista. A metà luglio è rimasto vittima di un incidente in bicicletta mentre si trovava in vacanza a Santo Domingo, una caduta, che gli è costata una frattura scomposta della clavicola e del femore in tre punti.

“@fabrifisio lo ha nominato vice terapista (il ragazzo ha una certa esperienza di risalite). Gianni mi ha detto che domattina parte per le date al sud e voleva vedermi sennò non partiva tranquillo. Belle cose. Avanti tutta!”, ha aggiunto Jova nel suo lungo post e ha poi concluso: “Gianni mi ha detto che domattina parte per le date al sud e voleva vedermi sennò non partiva tranquillo. Belle cose. Avanti tutta!”
Immediato il commento di Gianni Morandi al post del collega: “Lorenzo, ti ho trovato molto bene e ben assistito dal grande Fabrizio Borra. Sono tornato a casa contento”.

Il rapporto Jova e Morandi Negli ultimi anni tante e sempre più frequenti le collaborazioni tra Lorenzo Jovanotti e Gianni Morandi. I due hanno collaborato a diverse produzioni, tra cui quella sanremese con “Apri tutte le porte”, che ha consentito a Morandi di arrivare al terzo posto. Tutto è cominciato dopo l’incidente di cui è stato vittima il cantante: “Ero in ospedale e mi ha chiamato Jovanotti per chiedermi come stavo e per dirmi che mi avrebbe mandato una canzone per farmi allegria”. Quella canzone era “L’allegria!”, un singolo di grande successo che ha poi trovato spazio in un album in cui Jovanotti firma ben cinque canzoni. Il loro rapporto è diventato sempre più importante: “Da quel momento è nata una collaborazione con lui che mi ha portato a frequentarlo, fare tante date con lui al ‘Jova Beach Party’.

Jovanotti e l’incidente a Santo Domingo Il cantante era in vacanza con la moglie a Santo Domingo e ne aveva approfittato per fare un giro in bici tra le piantagioni di canna da zucchero, quando è caduto e si è rotto la clavicola e il femore in tre punti. A dare la notizia ai suoi fan è stato lui stesso, pubblicando due video su TikTok, dove spiega che dovrà essere operato.
Jovanotti: “Fa malissimo” Nelle immagini postate su TikTok Jovanotti appare su un lettino dell’ospedale. “Ho rotto la clavicola e il femore in tre punti”, dice il cantante, “fa malissimo, fa un male bestiale. Però ho trovato un ortopedico qui a Santo Domingo e domani, forse, mi operano, mi devono mettere un chiodo di titanio”.

Torna in alto