Ad annunciarlo è il regista Ricky Tognazzi che la dirigerà a gennaio
Sarà ispirata a una storia vera, con sempre temi sociali. Sabrina Ferilli sarà la protagonista di una nuova fiction Mediaset. Ad annunciarlo è il regista Ricky Tognazzi che la dirigerà con la moglie Simona Izzo. Dopo “L’amore strappato” su un padre accusato ingiustamente di molestie e “Svegliati amore mio” con una madre che deve affrontare il drammatico impatto creato sulla salute della figlia, il ritorno sul set è previsto a gennaio 2023.
“C’è un progetto per Canale 5 in dirittura d’arrivo – spiega Tognazzi – nel quale torno a dirigere Sabrina Ferilli. E’ il terzo insieme, i dettagli non si possono ancora svelare. Il cinema e la serialità dovrebbero continuamente pedinare la realtà come diceva Cesare Zavattini. Anche stavolta con Sabrina sarà una miniserie in tre serate, dovremmo riuscire ad andare sul set a gennaio e dovrebbe debuttare in tv verso primavera o autunno dell’anno prossimo”.
Sabrina Ferilli “è giustamente considerata una delle poche dive italiane, però ha dalla sua una professionalità che la rende sul set un’operaia. Non ha mai atteggiamenti da star. Ha una dedizione e una serietà intrinseche, qualità che ti fanno capire perché ce l’abbia fatta. Questo è un lavoro fatto anche di tanto lavoro fisico. Poi ha un istinto naturale verso ciò che funziona e che non funziona, anche a livello narrativo. Ha una naturalezza assoluta, è sincera con tutti, è emotiva, è pura. Capacità che applica a tutti gli aspetti della sua vita, dall’amicizia alle sue scelte. Comprendi subito dal suo sguardo se stai andando nella direzione giusta o no, lei lo capisce prima degli altri”.
Ricky si ritrova tra Sabrina e Simona, due donne di grande temperamento e di grande istinto: “Ogni tanto devo un po’ sgomitare con la mia razionalità maschile che è ben poca cosa di fronte a queste menti vulcaniche”.