E’ in preparazione una nuova versione cinematografica del romanzo di Stephen King Christine – La macchina infernale. A dirigerla sarà il creatore di Hannibal Bryan Fuller.
La Sony Pictures e la Blumhouse di Jason Blum hanno intenzione di realizzare una nuova trasposizione cinematografica di Christine – La macchina infernale, romanzo in tre parti scritto da Stephen King nel 1983. A dirigere il film sarà Bryan Fuller, mentre ancora non si hanno notizie sui possibili interpreti.
Per chi non lo sapesse, Bryan Fuller è uno dei creatori della serie televisiva Star Trek: Discovery, nonché di Hannibal e di American Gods. Il regista è familiare ai libri di Stephen King, perché nel 2002 è stato sceneggiatore e produttore esecutivo del film tv Carrie, tratto dall’omonimo romanzo.
Christine – La macchina infernale racconta la storia di un ragazzo un po’ nerd di nome Arnie Cunningham che compra a poco prezzo una Plymouth Fury del 1958 soprannominata Christine che ha una sua personalità e un passato violento. L’automobile comincia a cambiare Arnie e la sua cerchia con conseguenze disastrose.
Di del libro di Stephen King esiste già una versione per il grande schermo. Intitolata Christine – La macchina infernale, è stata diretta da John Carpenter nel 1983. Costato 10 milioni di dollari, il film ne ha incassati 21 nel solo mercato statunitense.
comingsoon.it