IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI MARTEDÌ 9 MAGGIO

IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI MARTEDÌ 9 MAGGIO

PRIMA SERATA

Paramount Channel. E’ stato uno dei successi internazionali di Arnold Schwarzenegger il film in onda alle 21,10 sulla rete di proprietà americana che trasmette sul canale 27: «True Lies» di James Cameron, poi regista di «Avatar». A fianco di Schwarzy, Jamie Lee Curtis. Pellicola d’azione datata 1994, s’incentra su un personaggio che lavora come agente di commercio mentre in realtà è un agente speciale della Cia. La moglie non è conoscenza della vera attività del marito.
Retequattro. Robert Downey Jr. e Robert Duvall sono i protagonisti di «The Judge», pellicola di stampo giudiziario in onda alle 21,15 sulla rete Mediaset. Si narra la storia di un famoso avvocato che torna nel villaggio dove è cresciuto per partecipare al funerale della madre, mentre il padre giudice integerrimo con cui da anni un rapporto complicato viene addirittura accusato di omicidio. Dirige David Dobkin.
Raidue. Nonostante la presenza di Nicolas Cage e Nicole Kidman nel cast e Joel Schumacher dietro la macchina da presa, il thriller «Trespass» non è uscito nei cinema italiani ed approda questa sera alle 21,20 sulla rete della tv di Stato. Si racconta di una famiglia di commercianti di gioielli presa in ostaggio da una banca di violenti criminali.

di Daniele Cavalla, La Stampa

Torna in alto