Un’opera profondamente toccante, scritta e illustrata con straordinaria maestria. Il 7 maggio, con Bao Publishing, verrà pubblicato ‘Quando muori resta a me’, il nuovo e inedito fumetto di Zerocalcare. Si tratta di 304 pagine ricche di emozioni, in cui il fumettista romano si mette di fronte a se stesso, senza indulgere nel raccontare ciò che vede. Il volume è già disponibile per il pre-ordine presso le fumetterie e le librerie online.
In contemporanea, sarà lanciato su Storytel Italia l’audiolibro, narrato dallo stesso Zerocalcare insieme a Neri Marcorè.
‘Quando muori resta a me’ porta i lettori in un viaggio con il padre di Zerocalcare verso il piccolo paese tra le Dolomiti da cui proviene la famiglia paterna. Questo viaggio, che potrebbe essere l’occasione perfetta per comprendere meglio suo padre, si rivela invece difficile poiché i due sono incapaci di affrontare argomenti significativi. In particolare, la visita al paese rivela una storia familiare segnata dall’odio e dai pregiudizi che risalgono addirittura prima della Prima Guerra Mondiale, collegati al mistero che circonda “Il giorno di Merman“, un evento emblematico e misterioso nella vita di Zerocalcare da trentacinque anni. Attraverso i silenzi e i non detti, emerge l’amore incondizionato di un padre per il suo unico figlio, attraverso le pagine più oscure della storia del nostro Paese, con una coraggiosa quiete.