Tommaso Zorzi è stato il presentatore della diretta TikTok della première italiana di ‘Challengers’, il nuovo film diretto da Luca Guadagnino e con protagonisti Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist. L’anteprima ha avuto luogo a Roma, ieri (lunedì 8 aprile) alle ore 19, ed è stata trasmessa in diretta sul profilo ufficiale di Warner Bros. Italia su TikTok. Zorzi ha condiviso, direttamente dal red carpet esclusivo, i momenti salienti della serata.
Il prossimo film di Luca Guadagnino, “Challengers”, con Zendaya, Mike Faist e Josh O’Connor, arriverà nelle sale italiane il 24 aprile. Il cast si è già recato a Roma per la première al Cinema Barberini, che è stata naturalmente una sfilata di star. Tra gli ospiti presenti anche il direttore della mostra di Venezia, Alberto Barbera, Pietro Castellitto, Beppe Fiorello, Gabriele Mainetti, Paolo Sorrentino e Andrea Delogu.
In particolare, Zendaya ha attirato l’attenzione sul red carpet, vestendo i panni di Tashi Duncan nel film. Tashi è una ex promessa del tennis che, a causa di un infortunio, è costretta a ritirarsi e a reinventarsi come allenatrice. Per prepararsi al ruolo, Zendaya ha lavorato per tre mesi con l’ex tennista e allenatore Brad Gilbert. A soli 28 anni, Zendaya vanta già due Emmy e un Golden Globe per la serie HBO “Euphoria” ed è tra le attrici più richieste di Hollywood. “Challengers” esce a meno di due mesi di distanza da “Dune – Parte Due”, dove ha recitato al fianco di Timothée Chalamet.
Anche Josh O’Connor, 34 anni, ha un curriculum impressionante. È diventato famoso per il suo ruolo in “La terra di Dio – God’s Own Country” (2017) e negli ultimi anni ha interpretato Carlo III in “The Crown”, ruolo che gli ha valso un Emmy, due Screen Actors Guild Awards e un Golden Globe. È anche candidato come miglior attore protagonista ai David di Donatello 2024 per “La Chimera” di Alice Rohrwacher. Mike Faist, 32 anni, ha iniziato la sua carriera come cantante e attore teatrale, e nel 2021 ha debuttato sul grande schermo con “West Side Story” di Steven Spielberg, ottenendo una nomination come miglior attore non protagonista ai Bafta.
“Challengers”, distribuito da Warner Bros Pictures, doveva essere presentato in apertura dello scorso Festival del Cinema di Venezia, ma a causa dello sciopero degli attori a Hollywood, il cast non poteva presenziare in Laguna. Il film racconta il triangolo amoroso tra Tashi, Art (Mike Faist) e Patrick (Josh O’Connor): i tre si conoscono dall’adolescenza e negli anni sia Art che Patrick hanno avuto una relazione con Tashi, che poi ha sposato Art e di cui è anche allenatrice.
La vita privata di Zendaya, che interpreta Tashi nel film, sembra decisamente meno movimentata rispetto al triangolo amoroso sullo schermo. Dal 2016 si parla di una relazione con Tom Holland, conosciuto sul set di “Spider-Man: Homecoming”, e nel 2021 la coppia ha confermato pubblicamente la loro relazione. Anche se c’è stata qualche malizia riguardo alla loro differenza di altezza (lui è alto 1 metro e 72, lei 1 metro e 78), i due hanno affrontato la questione con ironia.