A un mese di distanza dalla celebrazione dei dieci anni degli Invictus Games, che si terranno il prossimo 8 maggio a Londra presso la cattedrale di St. Paul, resta ancora incerto se il principe Harry parteciperà all’evento che lui stesso ha fondato. Nonostante le numerose voci e speculazioni riguardo alla sua presenza, al momento non ci sono conferme ufficiali. La domanda su tutti è se il Duca di Sussex volerà davvero in Inghilterra e, in caso affermativo, con chi si presenterà.
Gli esperti concordano sul fatto che Harry, considerate le attuali sfide che la famiglia reale sta affrontando, probabilmente parteciperà all’evento. Tuttavia, rimane incerto quanti membri della sua famiglia lo accompagneranno. Una delle ipotesi più recenti suggerisce che potrebbe essere accompagnato dal suo primogenito, il piccolo Archie, che compirà 5 anni proprio in quei giorni. Finora, da quando la famiglia si è trasferita negli Stati Uniti, Archie non è tornato nel Regno Unito.
Ci sono due principali motivazioni dietro la possibile visita di Archie a Londra. Da un lato, potrebbe essere parte dei piani dei Sussex per essere vicino al Re Carlo, che sta combattendo contro il cancro. Dall’altro lato, c’è il matrimonio di Hugh Grosvenor, il Duca di Westminster, che è stato padrino di Archie e si terrà il 7 giugno. In teoria, Meghan potrebbe partecipare anche a questa cerimonia.
Tuttavia, il futuro di Meghan Markle nel Regno Unito rimane incerto. Secondo l’esperto reale Charles Rae, la duchessa “non metterà mai più piede nel Regno Unito”. Questa previsione sembra estrema, ma bisogna considerare le parole di Harry pronunciate lo scorso febbraio a Good Morning America, quando ha espresso il desiderio di riavvicinarsi alla sua famiglia. Tuttavia, fare previsioni rimane difficile. Un altro esperto, Tom Quinn, ha suggerito che Kate Middleton potrebbe non avere problemi ad accettare Meghan, mentre lei potrebbe volere delle scuse. Questo potrebbe rappresentare un ostacolo significativo alla riconciliazione familiare, poiché Harry non vorrebbe fare nulla che possa sembrare un abbandono nei confronti della moglie.