Nella serata di ieri, 8 aprile, la competizione televisiva si è concentrata principalmente sulle reti di punta delle principali aziende del settore: Rai 1 e Canale 5. A trionfare è stato il pubblico delle serie, che con 3.581.000 milioni di telespettatori ha prevalso sul reality, regalando alla serie “Il Clandestino” di Edoardo Leo il podio della sfida. Meno coinvolgente invece è stato l’esordio di Vladimir Luxuria alla conduzione de “L’Isola dei Famosi”, seguito da 2.602.000 milioni di spettatori.
“Il Clandestino” segue le vicende di Luca Travaglia (interpretato da Edoardo Leo), ex ispettore capo della DIGOS cinico e disilluso, che ha abbandonato la polizia dopo un violento attentato di cui si sente in parte responsabile. Decide quindi di trasferirsi da Roma a Milano, dove apre un’agenzia investigativa con Palitha (interpretato da Hassani Shapi), un simpatico cingalese di 55 anni. In una Milano multietnica, Luca cerca di ritrovare il proprio posto nel mondo, aiutando coloro che per vari motivi non possono rivolgersi alle forze dell’ordine, diventando così un’autorità non ufficiale al servizio degli ‘ultimi’. La serie è diretta da Rolando Ravello e coprodotta da Rai Fiction.
“L’Isola dei Famosi” ha visto Vladimir Luxuria passare da opinionista a conduttrice, affiancata in studio da Sonia Bruganelli e il giornalista del Tg5 Dario Maltese. Come inviata speciale tra i concorrenti c’è Elenoire Casalegno. La prova leader è stata vinta dalla ballerina Greta Zuccarello. Tra i concorrenti ci sono nomi noti come Joe Bastianich, Francesca Bergesio, Matilde Brandi, Luce Caponegro, Artur Dainese, Peppe Di Napoli, Pietro Fanelli, Edoardo Franco, Khady Gueye, Samuel Peron, Tonia Romano, Aras Senol, Edoardo Stoppa, Marina Suma, Alvina Verecondi Scortecci, Valentina Vezzali, Maitè Yanes e appunto Greta Zuccarello.