Una mostra dedicata a David Bowie a Monsummano Terme (Pistoia) città che ebbe l’onore di conoscerlo all’inizio della sua carriera. Nel 1969, infatti, il Duca bianco partecipò a un concorso canoro nella città termale e il 17 aprile si aprirà l’edizione 2021 del progetto ‘David Bowie – L’uomo che cadde su Monsummano Terme’, curato da Officine della cultura.
Fino a ottobre sono in programma mostre, proiezioni video, sfilate di moda e happening, che faranno della città del Pistoiese il cuore del ‘Bowie pensiero’.
Il 17 aprile, al museo Mac,N e nel parco Bowie che lo circonda, sarà aperta, in maniera virtuale, la prima delle mostre internazionali dedicate e ispirate al genio di London/Brixton, ‘Bowie Vision’, esposizione che nasce da un progetto di Rita Rocca e curata da Mario Romani. La mostra consentirà al visitatore di ripercorrere la vita artistica del cantante a 360 gradi, con dipinti ad aerografo (e tra questi l’opera originale del film ‘Furyo’ di Renato Casaro), riproduzioni dei manifesti dei suoi concerti, stendardi con le frasi emblematiche della filosofia bowiana, percorsi didattici con pannelli e oggetti decorati.
ANSA