Rita Rusic ha recentemente raccontato come abbia contribuito a salvare la vita di Vittorio Cecchi Gori, noto imprenditore, ex politico e produttore cinematografico. L’uomo è stato ricoverato al Policlinico Gemelli il 14 febbraio scorso a causa di gravi problemi respiratori, ed è stato anche in terapia intensiva. Secondo Rusic, è stata la sua decisione di portarlo in ospedale a essere determinante per la sua salvezza.
“Vittorio ha un’età, è in sovrappeso e ha dei problemi che con l’avanzare degli anni non vanno certamente a migliorare. Lo stavo tenendo d’occhio perché negli ultimi tempi non mi convinceva e così l’ho fatto ricoverare prima del suo consueto check up. Questa è stata la sua salvezza perché quando la situazione è precipitata lui era già in ospedale. E’ stato fortunato”.
La 63enne ha spiegato che hanno attraversato momenti drammatici, ma ora Vittorio sta meglio ed è tornato a casa. Rita lo aveva tenuto d’occhio perché negli ultimi tempi non le dava fiducia, decidendo di farlo ricoverare prima del suo consueto check-up. Questa scelta si è rivelata cruciale, poiché quando la situazione è peggiorata, lui era già in ospedale.
Rita Rusic e Vittorio Cecchi Gori sono stati una coppia dal 1983 al 2000, ma nonostante la separazione avvenuta 24 anni fa, sono ancora legati. Nonostante il passato complicato e il divorzio, si sentono quasi tutti i giorni. Rusic sottolinea che, nei momenti difficili, Vittorio sa di poter contare su di lei e su Mario, il loro secondogenito. Nonostante le difficoltà e le cose brutte del passato, sono lì per lui.
Rita è attualmente legata sentimentalmente a Cristiano Luzio, di 30 anni più giovane di lei. Insieme, hanno due figli, Vittoria, 34 anni, e Mario, 32. Rita sta pensando di tornare al cinema e fare la produttrice con loro, dato che entrambi sono appassionati di questo settore. La Rusic ha dichiarato che stanno lavorando su alcuni progetti interessanti e spera di realizzare un film entro il 2024. Tuttavia, quando ha condiviso queste aspirazioni con Cecchi Gori, la sua risposta è stata scettica, sottolineando che non avrebbero mai fatto nulla. Nonostante ciò, Rita insiste sul fatto che loro vanno avanti, e chi si ferma è perduto.