Cristiano Malgioglio difende con forza John Travolta, dichiarando: “Voglio difendere a spada tratta John Travolta. Ci troviamo di fronte a un attore potente e straordinario, conosciuto in tutto il mondo, che si presta a giocare con grandissima ironia. L’ho trovato stupendo, meraviglioso, e non capisco l’atteggiamento di tante persone, e neanche la risonanza all’estero”. Malgioglio aggiunge che l’ironia è la cosa più importante e che Amadeus e Fiorello hanno fatto bene con uno sketch che ha divertito moltissimo. Sottolinea che Travolta rimarrà sempre grande, nonostante le critiche.
Malgioglio commenta anche altre esibizioni al Festival di Sanremo, esprimendo apprezzamento per lo sketch di Fiorello, Amadeus e Travolta, definendolo esilarante: “era esilarante -prosegue Malgioglio- Mentre invece ho trovato quella di Russell Crowe la sera successiva, una performance che non mi ha dato nessuna emozione”.
Tuttavia, esprime meno entusiasmo per la performance di Russell Crowe, sostenendo che non gli ha dato alcuna emozione. Infine, condivide il suo punto di vista sulla competizione, lodando Angelina Mango per la sua capacità vocale e menzionando Annalisa e Ghali come altri artisti da non sottovalutare: “Angelina Mango, senz’altro, ha una grande capacità vocale. Anche Annalisa ha un brano molto radiofonico ma non sottovaluterei Ghali, che ha un pezzo da non sottovalutare, la sua canzone è stupenda”, conclude.