Elisabetta Canalis, nota showgirl e residente di lungo corso a Los Angeles, ha condiviso sui social il suo dolore per gli incendi che stanno colpendo la California meridionale. Le fiamme hanno costretto decine di migliaia di persone ad abbandonare le proprie case, lasciando un paesaggio che Canalis descrive come “un deserto di fumo e silenzio”.
La testimonianza della showgirl
Attualmente in Italia per motivi di lavoro, Elisabetta Canalis ha raccontato di sentirsi profondamente turbata dalla situazione a Los Angeles, dove vivono sua figlia Skyler Eva e il suo compagno. “Sono atterrata in Italia, ma il mio cuore è a Los Angeles. So che mia figlia è al sicuro e che il mio compagno, insieme ai nostri animali, è pronto a partire se la situazione peggiorasse”, ha scritto nelle sue storie Instagram.
La showgirl ha anche espresso la sua ansia e preoccupazione guardando le immagini di animali tratti in salvo e case devastate dalle fiamme: “Apro e chiudo le news precipitando in stati d’ansia. Vedo abitazioni che conosco, ora avvolte dal fuoco”.
Le critiche al sindaco Karen Bass
Non sono mancati i toni accesi. Canalis ha puntato il dito contro il sindaco di Los Angeles, Karen Bass, accusandola di scelte politiche che avrebbero peggiorato la situazione. “Questo è il nostro sindaco. In una città come Los Angeles, è responsabile di aver tagliato 20 milioni di dollari destinati ai vigili del fuoco. Oggi vediamo i risultati sotto i nostri occhi”, ha dichiarato, criticando aspramente la gestione dell’emergenza.
Una crisi senza precedenti
Gli incendi che stanno devastando la California meridionale sono tra i più gravi degli ultimi anni, mettendo in ginocchio intere comunità. Mentre la showgirl si trova fisicamente distante, il suo messaggio di vicinanza e denuncia si fa portavoce delle difficoltà che molti cittadini californiani stanno affrontando in queste ore drammatiche.