Giulia Luzi protagonista in ‘Mare Fuori – Il Musical’ nel ruolo della direttrice

Giulia Luzi protagonista in ‘Mare Fuori – Il Musical’ nel ruolo della direttrice

Il debutto di “Mare Fuori – il musical” è imminente, con soli 7 giorni che separano il cast dall’esordio sul palcoscenico del Teatro Augusteo di Napoli, programmato per il prossimo 14 dicembre. La compagnia, guidata da Alessandro Siani, rimarrà nel capoluogo campano fino all’inizio del 2024, per poi intraprendere un tour che toccherà le principali città italiane.

Le fasi finali di preparazione sono ancora in corso, con gli ultimi ritocchi che stanno prendendo forma. I protagonisti dello spettacolo sono immersi da diversi giorni nelle prove principali, concentrati sulle coreografie e sulle parti cantate che porteranno in scena. Tra i personaggi che si esibiranno sui palcoscenici dei principali teatri italiani, spiccano anche alcuni volti già noti grazie alla loro presenza in serie TV.

Tra i tanti volti noti che ritroveremo sul palco di “Mare Fuori – il musical”, ci saranno Maria Esposito (Rosa), Antonio Orefice (Totò), Giuseppe Pirozzi (Micciarella) e molti altri. Nel cast figura anche Giulia Luzi, celebre cantante e attrice nota al pubblico per i suoi ruoli in serie TV di successo come “Un medico in famiglia” e “I Cesaroni”.

Recentemente, la pagina ufficiale di “Mare Fuori – il musical” ha svelato il ruolo che Giulia Luzi interpreterà in questo nuovo progetto. L’attrice vestirà i panni della direttrice dell’IPM, il tutto raccontato all’interno dello spettacolo teatrale. Al momento, non si conosce ancora se Giulia interpreterà il ruolo di Paola Vinci, Sofia Durante o di un personaggio completamente nuovo.

Giulia Luzi non assumerà il ruolo di una delle detenute dell’IPM, e al momento non sono disponibili dettagli sui ruoli interpretati dagli altri membri del cast. Tuttavia, è certo che il musical offrirà una trama in parte diversa rispetto a quella presentata nella serie televisiva di Rai Due.

A proposito del progetto, Alessandro Siani ha dichiarato in un’intervista a Il Mattino: “Racconteremo la vita in carcere di giovani che hanno commesso errori; che non devono diventare eroi, ma far riflettere educatori e coetanei.” Ha aggiunto inoltre: “Dopo aver parlato con la direttrice, Rosa e Carmine tornano alle loro brande e, insieme, sognano come sarebbero state le loro vite se non avessero preso strade sbagliate. E la scena, il film di quel sogno, prenderà magicamente vita.”

Torna in alto