Nel penultimo appuntamento con Vanity Fair – La fiera delle vanità, in onda venerdì 9 novembre alle 21.10 in prima tv assoluta su laF (Sky canale 135), George (Charlie Rowe) cade nella battaglia di Waterloo lasciando Amelia (Cla
La battaglia di Waterloo, scontro militare passato alla storia per la sconfitta di Napoleone, è la sfida logistica più grande di Vanity Fair – La fiera delle vanità: durante le riprese vengono usati oltre 400 tra comparse e stuntmen, 50 cavalli e 3 unità di droni ogni giorno, il tutto con il supporto di un consulente militare e uno storico.
“Il set della battaglia di Waterloo è stato il mio preferito – ammette Charlie Rowe – ma questo non vuol dire che sia stato semplice. Ho fatto tutte le scene a cavallo da solo e quindi ho dovuto prendere lezioni di equitazione ed esercitarmi anche con la parte pratica delle armi. Inoltre, durante le riprese il tempo è stato orribile: il vento era così forte che la pioggia mi colpiva in orizzontale sul viso. Mentre stavamo sdraiati a terra e l’esercito francese camminava attraverso il fumo verso di noi, ero terrificato e il cuore iniziava a battermi forte. Devo ammettere che quella settimana è stata una delle più emozionanti della mia vita”.
Nel frattempo, Becky (Olivia Cooke