Dopo aver partecipato a X Factor, Lunaspina ha chiarito la sua posizione su Jake La Furia, il giudice che l’ha eliminata e che è divenuto bersaglio di critiche sui social. L’artista ha voluto ringraziare il rapper e ridimensionare le polemiche dei fan con un lungo messaggio sul suo profilo. “Sono felicissima della mia partecipazione a X Factor, di come sia andata, e lo sarò sempre”, ha affermato Lunaspina. “Dire ‘mi è capitato il giudice sbagliato’ non è una critica, ma è esattamente quello che ha detto Jake La Furia. Io non la penso così, anche se rispetto la sua opinione, perché so di essere versatile.”
Un messaggio rivolto principalmente ai suoi nuovi fan, che si sono scagliati contro il giudice: “Alle tantissime persone che mi stanno sostenendo e criticando Jake La Furia, ho risposto più volte che X Factor è un gioco e, da persona sportiva, sarebbe da sfigati prendersela con l’arbitro. Questo è l’unico pensiero che ho espresso”. Lunaspina, lungi dal provare rancore, riconosce a Jake La Furia una geniale intuizione per la sua notorietà: “Devo a Jake il colpo di scena più importante della mia vita. Senza il suo colpo di genio sulla canzoncina ‘Primpi la Merda‘ non avrei mai avuto tutto questo clamore”.
Infine, un chiarimento sui like ad alcuni commenti critici verso il giudice: “Se è capitato qualche like infelice, chiedo scusa a Jake, spero non se ne sia dispiaciuto. Sto cercando di rispondere a tutti e non è semplice. In questo caso, come dicono quelli bravi: ‘like non è un’approvazione’, ho solo cercato di esprimere la mia gratitudine con un cuoricino”.