RITORNA “KILIMANGIARO ESTATE”

RITORNA “KILIMANGIARO ESTATE”

Ambiente, scoperte scientifiche, esplorazioni, avventure, tecnologia e futuro. Questi sono i temi di “Kilimangiaro Estate“, il programma di Rai Cultura condotto da Camila Raznovich, che torna con sei nuovi appuntamenti, in onda da lunedì 8 luglio alle 21.20 su Rai 3.

Accanto alla Raznovich, ci saranno vecchi e nuovi “compagni di viaggio” che la accompagneranno lungo tutto il corso della trasmissione. Ospite della prima puntata sarà il botanico Stefano Mancuso che, insieme a Giovanni Storti, ci porterà in un bosco magico.

Nelle puntate successive, l’astrofisico Luca Perri e l’alpinista Hervé Barmasse racconteranno avventure tra terra e cielo, mentre Tiziana D’Angelo, direttrice del Parco Archeologico di Paestum e Velia, farà rivivere le civiltà del passato, e la scienziata ed esperta di conservazione dell’ambiente marino Mariasole Bianco mostrerà i fondali marini in una puntata.

Kilimangiaro Estate” accoglierà anche ospiti d’eccezione, personalità di spicco del mondo della cultura, della scienza, dell’arte e della divulgazione. Tra gli altri ci saranno la campionessa del mondo di apnea Alessia Zecchini, lo studioso della vita e delle opere di Leonardo, Carlo Vecce, e il violinista di fama internazionale Giovanni Andrea Zanon.

Si continuerà inoltre a viaggiare intorno al mondo con nuovi reportage: dal Botswana con Gabriele Saluci, alla Colombia, fino al Grande Nord. Maria Iodice darà consigli di viaggio per visitare città europee in 36 ore. Il pubblico in studio condividerà esperienze, consigli e aneddoti di viaggio.

Kilimangiaro Estate” è un programma di Sergio Leszczynski, Massimo Favia, Cristoforo Gorno, Maria Iodice, Antongiulio Panizzi, Floriana Pastore, Camila Raznovich, Fabio Roberti, Claudia Tofani. Capoprogetto Luisa Pistacchio. Produttori esecutivi Eliana Mercieri e Alessandra Spagnuolo. La regia è di Cristian Biondani.

Torna in alto