James Gunn ha rivelato la prima immagine del nuovo Superman, interpretato da David Corenswet.
SUPERMAN, DAVID CORENSWET PRENDE IL POSTO DI HENRY CAVILL
David Corenswet si cala nei panni di Superman, sostituendo Henry Cavill, che ha precedentemente interpretato il ruolo in ‘Man of Steel’, ‘Batman vs Superman’ e ‘Justice League’. Il reboot del supereroe, previsto per luglio 2025, segna l’inizio di un nuovo universo cinematografico dopo quello di Zack Snyder.
CHI È DAVID CORENSWET
Dopo aver recitato in diversi spettacoli teatrali e aver fatto apparizioni come guest star in serie televisive come ‘House of Cards’ e ‘Elementary’, David Corenswet ha ottenuto il ruolo di River Barkley nella serie originale Netflix ‘The Politician’, ideata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan. Nel 2020 ha recitato nella miniserie televisiva ‘Hollywood’, creata sempre da Murphy e Brennan, nel ruolo di Jack Castello, un aspirante attore nell’ambiente hollywoodiano del secondo dopoguerra. Nel 2022 è apparso nei film ‘Linee parallele’ e ‘Pearl’, oltre che nella miniserie HBO ‘We Own This City’.
IL FILM SUPERMAN
Il film racconta il viaggio di Superman nel conciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. È l’emblema della verità, della giustizia e del modo di vivere americano, guidato da una gentilezza umana in un mondo che spesso trascura tali valori.
IL CAST
Scritto e diretto da James Gunn, il cast di Superman include David Corenswet (Clark Kent / Superman), Rachel Brosnahan (Lois Lane), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Nicholas Hoult (Lex Luthor), Sara Sampaio (Eve Teschmacher), Anthony Carrigan (Metamorpho), Edi Gathegi (Mister Terrific), Nathan Fillon (Guy Gardner), Isabela Merced (Hawkgirl), Maria Gabriela de Faria (Angela Spica / Engineer), Sean Gunn (Maxwell Lord), Pruitt Taylor (Jonathan Kent) e Neva Howell (Martha Kent).