Mentana minaccia le dimissioni

Mentana minaccia le dimissioni

L’incontinente dovrebbe evitare le pozzanghere”. La battuta di Lilli Gruber, arrivata in ritardo per la puntata di ‘Otto e mezzo’, ha scatenato l’ira del collega Enrico Mentana. Il direttore del TG di La7 ha definito le parole di Gruber come offensive e ha spiegato che il ritardo del notiziario è stato causato da una giornata cruciale, con eventi importanti come la prospettiva di pace in Medioriente e la tragedia di Casteldaccia, vicino a Palermo. Ha anche presentato le scuse ai telespettatori per il disagio causato dal ritardo e ha ribadito di aver avuto il consenso della dirigenza per prolungare l’edizione del TG.

Mentana ha poi criticato apertamente Gruber per le sue parole sgradevoli e ha espresso il desiderio di reciprocità nel rispetto tra colleghi. Ha inoltre chiesto un intervento chiarificatore da parte dell‘azienda per cui lavora, minacciando conseguenze se non ci sarà. Questo episodio ha alimentato le voci su un possibile cambio di lavoro per Mentana, anche se lui stesso ha smentito di aver avuto contatti con Discovery e ha ribadito la sua fedeltà a Urbano Cairo.

Gli scontri sui ritardi televisivi non sono rari e hanno coinvolto anche altri conduttori, come Bianca Berlinguer, Maurizio Mannoni, Marco Damilano, Bruno Vespa e Amadeus. La puntualità dei programmi è una questione di responsabilità e talvolta è diventata motivo di tensione tra i colleghi.

Torna in alto