Lo “Stupido Amore” di Mecna: “Un sentimento forte, che può avere risvolti inquietanti”

Lo “Stupido Amore” di Mecna: “Un sentimento forte, che può avere risvolti inquietanti”

Mecna torna con il suo ottavo album “Stupido Amore” (in uscita il 5 maggio), in cui scandaglia luci e ombre di un sentimento totalizzante, che può portare in paradiso come all’inferno. “Volevo dargli questa idea di dualismo verso un sentimento che può avere anche un risvolto inquietante”, ha raccontato il rapper.


Mecna si riprende la scena musicale con “Stupido Amore”, in cui ospita tanti amici e colleghi come Guè , Dargen D’amico, Coez, Drast e Bais. Si tratta del suo ottavo disco e arriva a due anni dal precedente “Mentre nessuno guarda”. Nel mezzo l’incontro con Coco, con cui ha collaborato per il disco “Bromance”, che è stato un momento di svolta sia a livello personale che artistico.

“Il titolo è “Stupido amore”, perché è un po’ un’esclamazione, una cosa bella che ti fa soffrire. Volevo dargli questa idea di dualismo verso un sentimento che proviamo tutti e che, almeno sulla carta, fa stare bene. Nella realtà può avere anche un risvolto inquietante, è qualcosa che ti fa stare male. Un concetto che ho visualizzato anche in copertina, con un letto che mi quasi mi inghiotte. Il letto è il luogo dell’amore per eccellenza, un luogo di relax che però può anche risucchiarti” dice il cantante.

Nel disco ci sono anche Guè , Dargen D’amico , Coez, Drast e Bais “Quando chiami qualcuno non sai mai fino in fondo quanto funzionerà, è sempre una scoperta. Collaborare porta sempre a uno scambio d’idee che aggiunge qualcosa in più al brano. Sicuramente con Coez c’è stato un bel lavoro in studio” conclude.

Torna in alto