Nel backstage di “Stasera Tutto è Possibile”, lo show che conduce in prima serata su Rai2, Stefano De Martino si apre sinceramente. In un video pubblicato sui social dall’account della popolare trasmissione, il conduttore 34enne discute dei matrimoni che falliscono e condivide la sua teoria. “Vivete insieme, ma non sposatevi”, sottolinea l’ex ballerino di Amici. Forse la sua esperienza con Belen Rodriguez, madre del suo unico figlio Santiago, che domani compirà 11 anni, ha influenzato il suo punto di vista.
“Il matrimonio nel 2024 è da presuntuosi”, afferma Stefano rivolgendosi a Max Giusti nel video. “La statistica dice che l’87% dei matrimoni fallisce. Non che ‘fallisce’, può anche finire… Quindi, se ti sposi oggi, hai la presunzione di far parte di quel 13% di popolazione, proprio tu…”. Il comico, in modo sarcastico, concorda: “Volete un consiglio? Sposatevi domani, non oggi”, e poi se ne va ridendo. De Martino ribadisce: “Rimandate, rimandate, state insieme, vivete insieme, ma senza sposarvi”.
Tuttavia, a dissentire completamente con il presentatore e l’artista romano è Mara Maionchi. L’82enne interviene senza mezzi termini: “Ma che palle, scusa. Vivere insieme non sposati e senza figli è una rottura di coglioni importante… Allora non viviamo neanche insieme, ci troviamo il giovedì sera, la domenica pomeriggio… Sposarsi ha una sua logica, ma stare insieme senza sposarsi è una rottura di cazzo mondiale”.