“I Me contro Te” rivelano la data del matrimonio

“I Me contro Te” rivelano la data del matrimonio

Dopo dodici anni d’amore, i Me contro Te, ovvero gli idoli dei bambini Luigi Calagna e Sofia Scalia, stanno per diventare marito e moglie: «La data è vicina», hanno detto al Corriere della Sera, aggiungendo: «Avremmo voluto farlo prima mi si sono accavallati troppi progetti». La proposta di nozze, in effetti, era arrivata quasi tre anni fa: per la precisione nell’ottobre 2021, quando lui, come tradizione comanda, si era inginocchiato davanti a lei sulle sponde del lago di Como, porgendole l’anello. Sofia, naturalmente, aveva detto «sì». E poi aveva spiegato: «Non me l’aspettato assolutamente. Avevo intuito qualcosina, ma non immaginavo niente di così importante, di così emozionante, è stato veramente un momento magico».

A rallentare i sogni matrimoniali di «Luì» e «Sofì», tuttavia, ci aveva pensato il Coronavirus. E non solo: «Il matrimonio è complicato con le regole del Covid, ci penseremo nei prossimi anni. Di sicuro lo festeggeremo in Sicilia e stiamo studiando il modo di far partecipare i fan», aveva spiegato lei nel 2022. E lui: «C’è un’aspettativa altissima da parte di chi ci segue, vorrebbero tutti assistere all’evento. Dobbiamo trovare un modo per accontentarli e goderci una giornata per noi emozionante». Ora quella giornata sembra davvero vicina: «Stiamo iniziando a metterci la testa. Non immaginavamo che dopo la proposta la gente si aspettasse che ci sposassimo a breve, pensavamo di avere più tempo. Vogliamo condividere il matrimonio, per bene, con i fan (oltre sei milioni su Youtube)».

Luigi Calagna, 31 anni, e Sofia Scalia, 26, si sono conosciuti dodici anni fa a casa di un cugino di lui. Ai tempi del primo incontro Sofì aveva appena 15 anni, Luì 20. Per Calagna fu colpo di fulmine, per Scalia no: «L’ho corteggiata per quasi sei mesi fino al fatidico sì. E poi siamo stati sempre insieme», ha spiegato Luigi. «All’inizio eravamo separati perché io studiavo Medicina a Palermo, lei stava in paese. Poi sono tornato anch’io, e abbiamo iniziato a fare i video, per gioco». Dopo i primi film per bambini su Youtube, i due hanno girato migliaia di sketch. A giugno arriverà nelle sale il loro sesto film (Me Contro Te Il Film – Operazione Spie) e sono già partiti per il tour di spettacoli live per i loro piccoli fan.

Tra tanti impegni, ce n’è uno che «Luì» e «Sofì» non vogliono più rimandare: le nozze. In attesa di allargare la famiglia: «Abbiamo milioni di figli digitali, ma ne vorremmo di veri anche in questo momento».

Torna in alto