L‘8 marzo 2024, l‘Auditorium Conciliazione di Roma si trasforma in un palcoscenico di rilievo nel panorama musicale della capitale, ospitando il LAZIOSound Festival, un evento musicale di grande rilievo organizzato da LAZIOSound, il programma delle Politiche Giovanili della Regione Lazio, in collaborazione con LAZIOcrea. Questo festival si propone di celebrare la musica, i giovani talenti e le eccellenze del territorio.
Ma l’8 marzo non sarà soltanto una serata di musica; sarà anche un’occasione per celebrare la Giornata Internazionale della Donna. Nel pomeriggio, a partire dalle 18.00, si terrà una tavola rotonda intitolata “Donne: forza, coraggio, resilienza. Il testimone alle nuove generazioni”, con la partecipazione dell’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili della Regione Lazio, Simona Renata Baldassarre, e altre personalità di spicco del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport.
Nella serata del LAZIOSound Festival, salirà sul palco dell’Auditorium Conciliazione Noemi, con la sua voce potente e il carisma che l’ha resa una delle protagoniste più apprezzate della scena musicale italiana, dopo 15 anni di carriera e successi. Ad aprire il concerto di Noemi, ci sarà la talentuosa Federica Carta, cantautrice romana classe 1999, nota per la sua partecipazione ad “Amici di Maria De Filippi” e per aver aperto i concerti di Laura Pausini, nonché per la sua partecipazione al Festival di Sanremo.
Ma l’evento non si ferma qui: altri giovani talenti come Guidobaldi e Lorenzo Luiselli, vincitori del concorso LAZIOSound, si esibiranno durante la serata. Matteo Guidobaldi, noto cantautore indie-rock romano e vincitore della categoria ‘Cantautori’ del contest, vanta un album d’esordio intitolato ‘Scusate il ritardo’, singoli di successo come ‘Bandiere’ e ‘Dire mi manchi‘, oltre a numerosi concerti sia in Italia che all’estero.