Voluto da Bill Kramer, il nuovo amministratore delegato dell’ Academy, il noto conduttore del “Jimmy Kimmel Live!” farà da padrone di casa al Dolby Theatre di Los Angeles
A condurre la magica notte del 12 marzo sarà Jimmy Kimmel, attore, comico e presentatore, che aveva già fatto gli onori di casa nel 2017 e nel 2018.
Kimmel, noto come presentatore e produttore del programma “Jimmy Kimmel Live!” è stato voluto Bill Kramer, il nuovo amministratore delegato dell’ “Academy of Motion Picture Arts and Sciences” perchè ritiene l’attore capace di gestire imprevisti di qualsiasi tipo.
Questo infatti è un tema per Kramer che, in carica dal 2022 e già impegnato nella gestione e promozione dell’ “Academy Museum” nel 2021, ha istituito un’unità anticrisi per prevenire fuoriprogramma, soprattutto alla luce dello schiaffo dato da Will Smith a Chris Rock lo scorso anno.
Il padrone di casa del “Jimmy Kimmel Live!”, un talk show dove ospita volti importanti della cultura e dello spettacolo è quindi stimato dall’A.D. e vanta una lunga carriera radiofonica.
Come si legge sul sito dell’Internet Movie Data Base, Jimmy Kimmel è cresciuto ammirando David Letterman, ma non lo ha mai cercato di imitare e questa è stata anche la chiave del suo successo che non fu però immediato.
Kimmel, con il suo stile comico e inaspettato è diventato negli anni amatissimo dal pubblico più giovane e alcune parti del suo programma sono considerate iconiche. In “Celebrities Read Mean Tweet”, ad esempio, gli ospiti leggevano insulti e commenti orribili ricevuti sui propri profili social, all’epoca ancora poco noto.
Dopo dieci anni di successi, lo show inizialmente nato per coprire una fascia notturna è stato spostato nella fascia oraria dove competere con il “The Tonight Show” di Jimmy Fallon e il “The Late Show with David Letterman”.