Grande Fratello Vip 6: la rabbia di Davide Silvestri e la battuta infelice di Barù su Noemi

Grande Fratello Vip 6: la rabbia di Davide Silvestri e la battuta infelice di Barù su Noemi

Sembra che sia in onda dall’alba dei tempi e, in effetti, un po’ è così. Se, però, la durata è così dilatata per noi spettatori, figuriamoci per i concorrenti che non hanno contatti con il mondo esterno dalla bellezza di sei mesi. Nel corso della puntata andata in onda su Canale 5 lunedì 7 dicembre, Davide Silvestri, vippone che girovaga nella Casa dallo scorso settembre, sperava davvero che Alfonso Signorini facesse il suo nome al momento dell’annuncio del primo finalista di questa edizione del Grande Fratello Vip, ed è per questo che la delusione di scoprire che, a prendere il suo posto, è stata Delia Duran, una delle ultime new entry, spinta, più che per meriti artistici, dall’infinita soap opera con Alex Belli e Soleil Sorge, è stata più cocente di quanto si aspettasse. «Mi verrebbe da dire una parolaccia, ma non posso dirla», ha, giustamente, commentato Silvestri interpellato dal conduttore, senza nascondere gli evidenti segni di stanchezza che un’esperienza come il Grande Fratello Vip può comportare. 

Rientrato in Casa alla fine della diretta, lo sfogo non è tardato ad arrivare: «Sono molto deluso da com’è andata, non è che mi nascondo. Speravo di vincere o che, comunque, ad arrivare in finale fosse uno dei vecchi, non lei certamente. Non è che ora dico ”ah brava, che bello che hai vinto”. Sono deluso, molto deluso dallo show. Quindi il mio ragionamento a mente lucida è “se io ho perso adesso contro di lei, significa che anche in finale non la batterò e non vincerò mai il programma”», ha detto Silvestri che, a dire il vero, aveva minacciato di abbandonare il Grande Fratello Vip ancora prima che la puntata andasse in onda e partisse la diretta. «Poi sono stanchissimo. Anche avessi vinto comunque sarei stato stanco, sono passati cinque mesi e non ce la faccio più, siamo tutti molto provati, credo. Il mio è un ragionamento logico, lei in finale ci batterà se già ha vinto adesso». Se sarà davvero così lo scopriremo solo il 14 marzo anche se, ora come ora, viene da chiedersi cosa ci abbia lasciato questa edizione del Grande Fratello Vip a parte corna, battute omofobe e razziste e un certo sproloquio sul politicamente corretto che ha assunto, più volte, dei contorni sfocati e, addirittura, contraddittori.

Ci sarebbe da notare anche un altro dettagli molto particolare, ossia che gli snodi più interessanti del Grande Fratello Vip si consumano non nell’appuntamento serale, ma durante la diretta giornaliera, senza che gli autori abbiano la voglia o il tempo di riprenderli in serata. È il caso del commento infelice che Barù ha fatto nella Casa durante gli ascolti delle canzoni del Festival di Sanremo: quando è passata in filodiffusione la canzone di Noemi, il ragazzo, che ha attirato nelle ultime settimane l’attenzione dei social per via di una certa indolenza che ha fatto simpatia a molti, non si è trattenuto e ha detto che alla cantante «dovrebbero tagliare le corde vocali».Quando un follower le ha chiesto conto su Instagram, Noemi, che a Sanremo è arrivata quindicesima, ha risposto in maniera molto elegante, ma giustamente piccata: «Non si può piacere a tutti, però perché tutta questa violenza?». Una domanda legittima, alla quale sarebbe stata opportuna una risposta di Barù che, come spesso accade, non è mai arrivata. 

vanityfair.it

Torna in alto