La cantante ottiene l’ok dalla Corte del Malawi: potrà portare avanti l’adozione di due gemelline di 4 anni e mezzo. La sua famiglia, già composta da 4 figli (2 naturali e 2 adottivi), diventa sempre più grande
Madonna apre ancora il suo cuore. Ad altre due bambine. La conferma arriva dal portavoce dell’Alta Corte del Malawi: la richiesta della regina del pop è stato accolta. La cantante può portare a termine l’adozione di due gemelline di quattro anni e mezzo.
«La loro madre è morta una settimana dopo averle messe al mondo, nell’agosto 2012», ha dichiarato il portavoce, «E delle neonate prima si è presa cura la nonna e poi sono state affidate a un orfanotrofio».
Madonna ha partecipato all’udienza del tribunale africano. E, come rivela una fonte, «trasudava felicità».
La star è già madre naturale di Lourdes, 20 anni, e Rocco, 16, e madre adottiva di David Banda e Mercy James, che oggi hanno entrambi 11 anni. E proprio col Malawi, Madonna ha un rapporto profondo. Oltre a essere il Paese di nascita di David e Mercy, è quello in cui la star è più impegnata dal punto di vista umanitario.
In Malawi, infatti, Madonna si reca regolarmente. E la sua associazione Raising Malawi è in prima linea nella lotta contro la povertà e per offrire sostegno ai bambini orfani.
Stefania Saltalamacchia, Vanity Fair