Kate Middleton che non voleva diventare famosa

Kate Middleton che non voleva diventare famosa

Lo assicura un’amica di famiglia, raccontando che «il sogno di Catherine era avere un marito, un casa in campagna, tanti bambini e cani». Obiettivi tutti realizzati, con qualche bonus (inaspettato) in più…

la più amata d’Inghilterra, dopo la regina Elisabetta. Ammirata e imitata più delle più seguite influencer. Al suo passaggio i flash impazziscono come in passato avevano fatto solo per Lady Diana, e lei ha sempre un sorriso smagliante e gentile da regalare agli obiettivi. Eppure il suo sogno non è mai stato questo, Kate Middleton non voleva diventare famosa.

Ad affermarlo con assoluta certezza è oggi una vecchia amica dei Middleton al Sun: «Tutto quello che Catherine voleva era una famiglia, un casa in campagna, tanti bambini e cani. Non è mai stata interessata a fare carriera o a diventare famosa». Ecco perché, secondo la fonte del tabloid, ora è così smagliante: «Ha realizzato tutti i suoi desideri e non potrebbe essere più felice di così».

E in effetti, se il futuro fosse un modulo da riempire, Kate Middleton potrebbe congratularsi con la sua sé ventenne per aver avuto la caparbietà di annerire tutte le caselle ed essere riuscita a realizzare esattamente quello che desiderava. Oggi, alla vigilia dei 40 anni ha tre splendidi bambini, di 8 (George), sei (Charlotte) e tre anni (Louis), un marito innamorato (William) cresciuto con lei, una residenza in centro a Londra, e una tenuta in campagna nel Norfolk, nel quale per nove anni ha scorrazzato il cane Lupo e ora corre un cocker spaniel la cui privacy è stata rigorosamente rispettata nel corso degli ultimi dodici mesi. Che poi accidentalmente le due case siano di proprietà della famiglia Windsor e che il marito sarà un giorno sul trono di Gran Bretagna, è un dettaglio irrilevante nell’economia della sua felicità, almeno stando a quanto riferito dalla misteriosa amica di famiglia.

Che sia per le gioie del matrimonio e della maternità, o per la soddisfazione di aver assecondato le «smanie arriviste» di cui in passato – (ben prima dell’arrivo di Meghan Markle, più facile obiettivo) – la giovane Middleton era stata malignamente tacciata, quel che è certo che a Kate il ruolo di Duchessa di Cambridge calza a pennello. E lei lo svolge meticolosamente e senza alcuna difficoltà.

Fin da subito ha saputo adeguarsi alle regole della Corona senza snaturarsi, rispettosadella sua posizione senza farsi mai fagocitare da un ruolo ombra, consapevole delle gerarchie, rimanendo sempre accogliente e amabile anche con chi per protocollo è al di sopra di lei, impegnandosi nella cause sociali esponendosi in prima persona, e sapendo sempre mantenere il giusto equilibrio tra regale distanza e vicinanza al popolo. Eppure, secondo quanto riferito dalla sua vecchia amica, «Kate lontano  dalle luci della ribalta sarebbe stata anche  più felice»

Ed forse è a questo desiderio di intimità, e non solo al rispetto delle regole anti-Covid, che sarebbe da attribuire la scelta dei duchi di Cambridge di fare in forma privata i festeggiamenti per i 40 anni della duchessa, il 9 gennaio. Lo conferma anche l’esperto di reali Duncan Larcombe: «Da ragazzi, William e Kate avevano l’abitudine di fare un viaggio per il compleanno di lei, ma ora le cose sono diverse, per varie ragioni. Non ultima quella che mai e poi mai farebbero un viaggio non ufficiale senza i bambini. Ecco perché la Duchessa per il compleanno sceglierà il basso profilo: un festa in casa, riservata solo alla famiglia più stretta». Come sempre sognato da Kate.

VanityFair.it

Torna in alto