Il robot è stato lo scheletro che ha animato il pupazzo realizzato da Carlo Rambaldi per il capolavoro di Steven Spielberg. La base d’asta è prevista tra i 2 e i 3 milioni di dollari
Uno straordinario cimelio è pronto a essere messo all’asta il 17 e 18 dicembre da Julien’s Auctions. L’oggetto è un pezzo fondamentale di storia del cinema, un oggetto di scena di uno dei film più amati di tutti i tempi: E.T. di Steven Spielberg, che proprio quest’anno ha compiuto 40 anni.
LO SCHELETRO DEL PUPAZZO DI CARLO RAMBALDI
Si tratta di un animatronic di vecchia generazione realizzato per poter muovere il pupazzo dell’extraterrestre protagonista della pellicola realizzato dal grande artista italiano Carlo Rambaldi. Uno scheletro meccanico, un gioiello di design e tecnologia, che è stato anima, cuore e muscoli dell’alieno più amato di tutti i tempi.
BASE D’ASTA TRA I 2 E I 3 MILIONI DI DOLLARI
La base d’asta per il modello, che possiede ben 85 punti di articolazione per rendere i movimenti quanto più fluidi e naturali possibile, è stimata tra i 2 e i 3 milioni di dollari, ma c’è da scommettere che il prezzo finale sarà decisamente più alto. Qui sotto il video dell’animatronic ancora funzionante.