Amazon entra nelle nostre case con la Fire tv stick… volete saperne di più? Leggete l’articolo

Amazon entra nelle nostre case con la Fire tv stick… volete saperne di più? Leggete l’articolo

È una chiavetta che si collega alla porta Hdmi e permette di accedere ai contenuti in streaming: film, serie tv, giochi e applicazioni. È in vendita da 39,99 euro

Amazon punta a conquistare il televisore di casa, portandovi i suoi contenuti “on demand”. Si chiama “Fire tv stick basic edition”, è una sorta di nuovo concorrente di Chromecast ed Apple Tv. Permette la visione in streaming di migliaia di film e programmi tv, con l’accesso diretto al catalogo di Prime Video. Può essere utilizzato anche per giochi e applicazioni esterne, compresi Netflix e YouTube.

Sembra una sorta di chiavetta usb, in realtà si collega alla porta Hdmi e funziona attraverso il Wifi. Può essere acquistato su Amazon.it e in oltre cento paesi di tutto il mondo, Italia compresa. La novità è stata presentata in tempo per il Natale e a quasi un anno dal lancio globale di Prime Video.

Jorrit Van der Meulen, vice presidente europeo di Amazon Devices, spiega che l’intento è di rendere «veloce e semplice la fruizione dei contenuti streaming». Il media player è dotato di un processore quad-core, di 1Gb di memoria per lo streaming e di 8Gb di spazio di archiviazione. Per gli iscritti ad Amazon Prime costa 39,99 euro, per tutti gli altri 20 euro in più.

La Stampa

Torna in alto