La cantante ospite de L’Arena: «Per la Chiesa saremo sempre sposati. Potrei chiedere l’annullamento del matrimonio. Ma non voglio»
«Al matrimonio di mia figlia ho avuto la consapevolezza che sono e sarò sempre la moglie di Al Bano». Romina Power ricorda. Le nozze della figlia Cristel lo scorso settembre assieme al magnate cileno-croato Davor Luksic le hanno fatto tornare la memoria. «E’ stato un matrimonio da favola, come avrei voluto fosse il mio. E invece il mio fu un disastro…», racconta a Massimo Giletti ospite de L’Arena. «Avevo 18 anni, ero incinta, era estate, faceva un caldo bestiale… sembro una novizia con quel vestito. Pensa quanto è diversa da me mia figlia, che ha programmato le nozze per un anno e mezzo».
Ed è proprio quando stava facendo la foto di rito sulle scale, con la famiglia dello sposo e quella della sposa, che Romina ha realizzato di essere «ancora sposata con Al Bano»: «Per la Chiesa lo sarò sempre. Non si scappa. E probabilmente saremo sposati per sempre. E’ difficile avere l’annullamento, ma poi chi lo vuole annullare? Resto la moglie di Al Bano».
Il rapporto con lui, continua, è migliorato. Dopo il riavvicinamento nel 2013, i due viaggiano insieme in tournée. Ritorno di fiamma? Non necessariamente. «Sto aspettando da tanto un nuovo amore», confessa ancora Romina.
Ma cantare e stare con Al Bano oggi è molto più gradevole: «Ci possiamo pungolare liberamente senza schermaglie in camera da letto. Oggi, quando ballo con Al Bano si toccano solo le nostre pance, una volta si toccavano anche altre parti del corpo».
Vanity Fair