L’addio del mondo della musica al rapper

L’addio del mondo della musica al rapper

Il rapper statunitense Rich Homie Quan è deceduto a 34 anni. Lo riferisce la stampa internazionale, spiegando che le cause del decesso rimangono sconosciute e che è stata pianificata un’autopsia.

Nato ad Atlanta il 4 ottobre del 1989, DeQuantes Lamar (questo il suo vero nome) era il maggiore di tre fratelli. Inizialmente, sognava di diventare un giocatore di baseball, ma col tempo realizzò di dover puntare sulla sua passione per la musica e sul suo talento narrativo. Così iniziò a fare rap.

A partire dal 2008 iniziò a dedicarsi seriamente alla musica (quell’anno uscì ‘Stay Down’ con gli Stack Money Boyz), poi nel 2011 finì in carcere per 15 mesi dopo una serie di furti con scasso. Quando fu rilasciato, si dedicò completamente alla musica e decise di ripartire da zero. Durante quel decennio, divenne un nome di rilievo nella scena rap, raggiungendo il successo internazionale con le hit ‘Type of Way’ del 2013 e ‘Flex (Ooh, Ooh, Ooh)’ del 2015. Nel 2018 uscì il suo album di debutto in studio, ‘Rich as in Spirit’.

Durante la sua carriera, Lamar ha collaborato con grandi artisti dell’industria musicale come 2 Chainz, Young Thug, Gucci Mane e Trinidad James. Molti di loro lo stanno ricordando sui social in queste ore. “Fratellino, avevamo appena parlato di girare un video. Una preghiera speciale per te e la tua famiglia”, ha scritto 2 Chainz. Il cantante Jacquees lo ha definito “una leggenda” e su X ha scritto: “Ti vorrò bene per tutta la vita”.

Torna in alto