Dall’ 8 al 23 settembre una maratona di programmi televisivi Rai che hanno cambiato il linguaggio televisivo negli anni Settanta
“Maratone TV 70” è l’appuntamento con la televisione italiana che Fondazione Prada organizza nei suoi spazi espositivi dall’8 al 23 settembre, in concomitanza con la mostra “TV 70: Francesco Vezzoli guarda la Rai”.
Le maratone, organizzate in collaborazione con Rai e Teche Rai, propongono programmi che negli anni Settanta hanno sperimentato nuove modalità di racconto televisivo, dal documentario d’autore al varietà femminile, dallo sceneggiato di genere al teatro d’avanguardia, e che, a quarant’anni di distanza, mantengono intatte la carica innovativa e la capacità di intrattenimento e approfondimento.
L’ingresso a “Maratone TV 70” è gratuito; i titoli di accesso possono essere ritirati nel giorno della proiezione a partire da un’ora prima dell’inizio dell’evento e fino alle ore 22 alla biglietteria e fino all’ora di inizio dell’ultima proiezione presso il Cinema. I posti disponibili sono limitati. Il programma completo si trova sul sito di Fondazione Prada.
Angela Iannone, Artsblog.it