Il rapper ha spiegato la questione in una recente intervista rilasciata a Middle East Eye Pubblicato:07-06-2024 14:45
ROMA – Radio Italia ha smentito le dichiarazioni di Ghali fatte in un’intervista a Middle East Eye. Dopo la partecipazione all’evento Radio Italia Live a Milano, dove ha richiesto un minuto di silenzio per Gaza, il rapper non parteciperà all’evento di Napoli previsto il 27 giugno. La sua posizione pro Palestina e l’appello per il cessate il fuoco a Gaza non sarebbero stati ben accolti, portando così alla sua esclusione.
LEGGI ANCHE: Radio Italia Live, Ghali cancellato dall’evento di Napoli per la sua posizione pro Gaza
In una nota ufficiale, però, l’emittente comunica: “Radio Italia smentisce di aver invitato Ghali nel cast di Radio Italia Live – Il Concerto a Napoli, in programma il prossimo 27 giugno. Si tratta di un equivoco, come sicuramente confermeranno nei primi dialoghi con i responsabili discografici”.
“L’invito per Ghali a Napoli – spiega Radio Italia – era inizialmente previsto, poi, su richiesta dell’artista e del suo management, direttamente con il nostro Presidente, è stato inserito nel cast di Radio Italia Live – Il Concerto a Milano lo scorso 15 maggio. L’invito per Napoli è quindi decaduto automaticamente e, infatti, il nome di Ghali non è mai apparso nell’elenco ufficiale del cast di Napoli, pubblicato lo scorso 28 maggio”.
La nota conclude: “Radio Italia conferma inoltre che il palco di Radio Italia Live – Il Concerto ha sempre garantito e garantirà sempre la massima libertà espressiva agli artisti ospiti”.