MUSCHIO SELVAGGIO, LUIS SAL VINCE LA BATTAGLIA GIUDIZIARIA CONTRO FEDEZ

MUSCHIO SELVAGGIO, LUIS SAL VINCE LA BATTAGLIA GIUDIZIARIA CONTRO FEDEZ

Il content creator acquisisce il 100% delle quote societarie.

MUSCHIO SELVAGGIO, LUIS SAL VINCE LA BATTAGLIA GIUDIZIARIA CONTRO FEDEZ
ROMATermina a favore di Luis Sal la battaglia giudiziaria per il controllo della società Muschio Selvaggio s.r.l.: il 28 maggio scorso, il Tribunale di Milano, con una sentenza riservata resa nota oggi, ha rigettato definitivamente il reclamo presentato da Fedez (tramite la sua società Doom) contro la società di Luis, difesa dall’Avv. Ferrarini Nicolò del Foro di Modena. Con questa decisione si mette fine all’ultimo tentativo di Fedez di riprendersi il podcast, dopo il provvedimento di sequestro di febbraio che aveva congelato le quote di Doom e nominato un custode giudiziario.

LUIS SAL ACQUISISCE IL 100% DELLE QUOTE SOCIETARIE

Già durante il sequestro, Luis Sal aveva assunto la conduzione del podcast. Oggi, le parti si sono riunite in uno studio notarile per ufficializzare la “vittoria” di Luis Sal, che ha acquisito il 100% delle quote societarie, riconoscendo formalmente che le quote di Doom erano state cedute a Luis Sal sin dal dicembre 2023 alle condizioni da lui poste.

“In una nota ufficiale si legge che i giudici, applicando una decisione unica nel suo genere, tra le prime in Italia sul funzionamento della clausola statutaria ‘roulette russa’, hanno confermato che la società di Luis ha diritto a rilevare le quote della società di Fedez; nonostante l’ostinazione di Fedez nel non rispettare pubblicamente e legalmente le regole statutarie, il cui significato è stato valutato dai giudici come ‘chiaro’”.

“Inoltre, si legge nella nota che la madre di Fedez, Sig.ra Berrinzaghi, ha rassegnato le proprie dimissioni da amministratrice della Muschio Selvaggio s.r.l., in favore del Dott. Ing. Zubaer Adbhuiya Hossain e di Lussorio Piras; entrambi nominati Amministratori Delegati dalla società Luisolve s.r.l., ora pienamente al controllo.

Su Instagram, Fedez ha espresso il suo parere sulla questione: “Nelle ultime settimane, insieme a Mr. Marra (con il quale ho portato avanti il podcast senza Luis), abbiamo deciso di rinunciare al biblico contenzioso riguardante Muschio Selvaggio. Dopo mesi di lavoro, durante i quali abbiamo portato il podcast a quello che riteniamo essere un livello di contenuti che soddisfaceva le nostre ambizioni, ci siamo trovati costretti a lasciare la conduzione del canale nelle mani di Luis Sal, la cui gestione ha prodotto dei contenuti completamente diversi dalla nostra visione. Per questo motivo, e altri, è con grande rammarico che vi annunciamo che lasceremo definitivamente Muschio Selvaggio“.

Torna in alto