Il caso della morte di Laura Ziliani sarà trattato nella prossima puntata. Le accusate di omicidio sono le due figlie e il fidanzato della maggiore.
ROMA – Laura Ziliani, una donna di 55 anni, scompare a Temù, vicino a Ponte di Legno, l’8 maggio del 2021, il giorno della Festa della Mamma. Le due figlie, Silvia e Paola, di 27 e 19 anni, danno l’allarme. Avevano già perso il padre nel 2012, morto durante un’escursione in montagna a causa di una slavina. Le ricerche, durate settimane, non portano a nulla. Solo l’8 agosto il corpo di Laura viene ritrovato. Le figlie, insieme al fidanzato della maggiore, Mirto Milani, sono accusate di aver soffocato la madre dopo averla sedata con benzodiazepine. Il caso sarà al centro della prossima puntata di “Un giorno in Pretura”, condotto da Roberta Petrelluzzi, Tommi Liberti e Antonella Nafra, in onda domani 7 giugno alle 21.10 su Rai 3.
Perché hanno ucciso Laura Ziliani se erano tre giovani normali senza precedenti? Cosa ha trasformato questi tre ragazzi in un “trio criminale”? La puntata presenterà gli sforzi durante il dibattimento per capire il senso di questo inspiegabile matricidio. I tre confessano l’omicidio prima del processo, ma un denso mistero avvolge ancora questa tragica vicenda.