“Myrta Merlino in Bilico: Cesara Buonamici pronta a prendere il posto a Pomeriggio 5?”

“Myrta Merlino in Bilico: Cesara Buonamici pronta a prendere il posto a Pomeriggio 5?”

Con l’annuncio dei nuovi palinsesti per la stagione 2024-2025 imminente, le anticipazioni su cosa ci riserverà la TV a partire da settembre stanno diventando sempre più interessanti, con voci di corridoio, contratti firmati e nuovi volti pronti ad animare i programmi di punta del piccolo schermo. Alcune reti hanno già svelato le loro carte, come NOVE che accoglierà Amadeus e, stando alle ultime indiscrezioni, anche Barbara D’Urso. Altre reti stanno ancora definendo i loro piani.

Pomeriggio 5, il programma pomeridiano attualmente condotto da Myrta Merlino, sembra essere al centro di questi grandi cambiamenti previsti dopo l’estate. Da tempo circolano voci su una possibile sostituzione della conduttrice, soprattutto ora che i riflettori si sono accesi su due volti noti di Mediaset: Simona Branchetti, già al timone del programma nel 2021 come sostituta di Barbara D’Urso, e Cesara Buonamici, che presto sarà opinionista nella prossima edizione del Grande Fratello.

Anche se il passaggio di conduzione del programma non è ancora ufficiale, i rumors sulla sostituzione di Merlino sembrano avere fondamento. Gli ascolti deludenti ottenuti nel corso dell’anno e i commenti negativi del pubblico che rimpiange Barbara D’Urso potrebbero spingere Merlino verso un programma di attualità su Rete 4, una mossa che potrebbe rivelarsi più consona per la sua esperienza a La7 con “L’aria che tira”. Non si tratterebbe di un declassamento, ma di un ricollocamento forse più adatto per Merlino.

La strategia editoriale di Pier Silvio Berlusconi potrebbe portare a ulteriori sorprese. Non è da escludere il ritorno della Talpa tra i reality dell’azienda o il rinnovo del Grande Fratello, che nonostante alti e bassi ha tenuto testa alla concorrenza per sei mesi. La battaglia per il contenitore pomeridiano, che attualmente vede La vita in diretta di Alberto Matano come rivale, rimane cruciale. Gli ascolti di questa fascia oraria potrebbero determinare il successo della prossima stagione televisiva nel lungo termine.

Torna in alto