Negli ultimi tempi, tra due figure chiave di La7, Lilli Gruber ed Enrico Mentana, sono scoppiate accuse reciproche. La discussione è diventata piuttosto accesa. Mentre Gruber ha accusato il direttore del telegiornale di “incontinenza” per averle dato la linea con molto ritardo, Mentana ha replicato definendo la collega “maleducata”.
Mentana ha anche criticato i vertici della rete televisiva per non aver preso le distanze dal giudizio “gravemente sprezzante” espresso da Gruber, che ha 67 anni.
La sera stessa, durante la puntata di “Otto e Mezzo”, che va in onda dopo il telegiornale, Gruber ha aperto con un commento sul ritardo, dicendo: “Buonasera e benvenuti alle 20:46 e non alle otto e mezza, ma insomma l’incontinenza è una brutta cosa… Scusateci di questo ritardo”.
Il giorno successivo, Mentana ha replicato visibilmente alterato. Ha condiviso su un social il grafico degli ascolti di La7 durante il suo telegiornale, sottolineando che non vi era alcuna variazione significativa rispetto ai giorni precedenti nonostante i fatti importanti in continuo aggiornamento.
Ha inoltre commentato il giudizio negativo espresso da Gruber nei suoi confronti, affermando che nessuno dei vertici di La7 ha preso le distanze da ciò. Ha concluso prendendo le distanze dai “maleducati e dagli ignavi”.