Damiano dei Maneskin per la prima volta al Met Gala in compagnia della sua nuova fiamma Dove Cameron

Damiano dei Maneskin per la prima volta al Met Gala in compagnia della sua nuova fiamma Dove Cameron


Damiano David e Dove Cameron hanno fatto il loro grande debutto da coppia al Met Gala 2024, mostrandosi abbracciati, mano nella mano, e con sguardi complici. Hanno interpretato perfettamente il dress code della serata, ispirato al tema “The Garden of Time” tratto dall’omonimo romanzo breve di J.G. Ballard, che è al centro della nuova mostra del Met, “Sleeping Beauties: Reawakening Fashion”.

Non è chiaro dove i due si siano conosciuti né quando sia iniziata esattamente la loro relazione, ma si parla di loro come coppia già dall’autunno precedente, quando lasciarono insieme l’Espaco Unimed di San Paolo del Brasile dopo un concerto dei Maneskin. Da lì, la loro storia è cresciuta: il primo bacio in pubblico, catturato da una fan e diventato virale sui social, risale a metà ottobre, durante un afterparty del concerto della rock band italiana a Los Angeles.

La relazione è emersa pienamente alla festa per i Grammy, dove la loro passione ha attirato l’attenzione mediatica. Lei conta 48 milioni di follower sui social, lui 5,5 milioni: una vera power couple!

Dove Cameron, nata nel 1996, tre anni più grande di Damiano, è un’attrice di professione. Ha iniziato la sua carriera giovanissima, prima sul palcoscenico teatrale e poi nella serie TV per Disney Channel “Liv e Maddie”, oltre ad aver interpretato il ruolo della figlia di Malefica nel film “Descendants”. Nel suo passato sentimentale figurano relazioni con il collega Ryan McCartan e successivamente con Thomas Doherty. Damiano David, noto soprattutto per la sua relazione con Giorgia Soleri, finita nel giugno 2023 dopo sei anni insieme, è il frontman dei Maneskin.

Anche in questa edizione del Met Gala, l’annuale evento di raccolta fondi a favore del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York, si è tenuta una sfilata di star. Tra le celebrities più attese c’era anche un nome italiano, Damiano David, il frontman dei Maneskin, che ha partecipato per la prima volta a questo evento glamour insieme alla sua fidanzata Dove Cameron, attrice con cui è in coppia fissa dallo scorso autunno.

Per l’occasione, entrambi hanno scelto un total look firmato Diesel: lei ha indossato un abito floreale, mentre lui un completo giacca e pantalone, entrambi caratterizzati da trasparenze che mostravano i loro tatuaggi.

Il tema di quest’anno del Met Gala era “The Garden of Time”, ispirato all’omonimo racconto di J.G. Ballard.

Torna in alto